top of page

Recensioni

"...D'Ark è un libro che si lascia leggere tutto d'un fiato, un thriller che ha il sapore della suspense e dell'intrigo, ci sono momenti di tensione che ti incollano alle pagine e leggi il terrore tra le righe..."

Mille Splendidi Libri e non solo

​

"...Una trama fitta e complessa, i personaggi sono ben costruiti, grazie alle descrizioni riesci ad immaginarteli e ha percepirne le emozioni...."

La Biblioteca di Mary

"....Colpi di scena, cambi repentini di “inquadratura”, per usare un termine cinematografico, spiazzano apparentemente ma, al tempo stesso, rivelano nuovi dettagli e nuove chiavi di lettura al lettore al quale, in un’atmosfera, verrebbe da dire, effettivamente “dark”, le autrici sapientemente illuminano brandelli di verità per condurlo pian piano alla conclusione...."

Umbria&Cultura

"...Non è un romanzo affatto distaccato dal presente, anzi; la perfetta mistura di pessimismo e speranza da cui è pervaso lo rende più reale che mai. D’Ark, l’eroe misterioso, in fondo altri non è che il desiderio di giustizia che tutti noi nutriamo, ma che non sempre trova riscontri con la realtà....Non mi stupirei se un giorno questo romanzo divenisse oggetto di sceneggiature per un film o una serie televisiva!"

Biblioarchia

​

"...La trama di questo libro è avvincente e la storia è descritta magnificamente in un crescendo di tensione e colpi di scena che tengono il lettore inchiodato alle pagine. I personaggi sono ben definiti, intriganti e trovano una collocazione perfetta nella storia intersecandosi tra loro con armonia e logica...."

Il mondo delle sognatrici

"... Sebbene sia innegabile che le autrici abbiano attinto molto dal mondo del fumetto, una componente di originalità c’è e si percepisce attraverso le descrizioni minuziose, la cura della psicologia dei vari personaggi e i dialoghi mai banali; niente è lasciato al caso.
Per essere un libro d’esordio e per di più scritto a quattro mani, devo riconoscere che è in grado davvero di avvincerti, tanto da non far notare un cambio di registro tra un'autrice e l'altra. Non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo e, nel frattempo, non posso fare altro che consigliarlo a pieni voti, anche a chi non è avvezzo a questo genere..."

Romance and Fantasy For Cosmopolitan Girls

"...Il romanzo [...] ha una trama molto intrecciata e complessa, non scontata, è sicuramente una lettura impegnativa che richiede attenzione. I personaggi sono ben caratterizzati, il linguaggio scorrevole, buono il ritmo, non noioso. Il mio parere su questo romanzo è positivissimo, ho apprezzato i temi trattati, molto attuali e di grande rilevante, e il modo in cui le autrici hanno poi tessuto la trama intorno a essa, rendendola originale [...] Un romanzo che ti lascia sospesa e affamata del suo seguito..."

Opinioni Librose

"...Questo si che finalmente è un thriller. Scritto da chi di thriller ne capisce. [...] Capitoli brevi e soprattutto sapientemente descrittivi. Omicidi seppur cruenti mai banali e sempre spiegati nella loro psicologia d’intento. I protagonisti sono eroi e vittime allo stesso tempo e questo li rende molto umani e credibili, in fondo si tratta pur sempre di esseri umani con dei sentimenti e degli istinti ed emozioni. Eccellente l’illustrazione del bene e del male e del perché delle loro reciproche esistenze. Un romanzo credibile, molto attuale. La tensione emotiva è tenuta sempre ad alto livello, non ci sono momenti di pausa e ad ogni capitolo non mancano colpi di scena e nuovi orizzonti inesplorati. La vicenda infatti è complessa. [...] Ho adorato e apprezzato in questo romanzo l’elevazione dell’anima ed i viaggi interiori dei protagonisti. Delle volte l’anima, il carattere e la stravaganza viene trasmesso di generazione in generazione e tutto ciò che potrebbe salvare un discendente, potrebbe anche ucciderlo. Drammatico, feroce e istintivo questo romanzo vi lascerà senza fiato. Un libro molto ben scritto finalmente...Un libro, essenziale e folgorante..."

Les Fleur Du Mal

​

"...D'Ark è senza dubbio un bel romanzo d'esordio, reso ancor più ammirevole dal fatto che sia il risultato di una stesura a quattro mani. Essendo il primo capitolo di una serie, il finale di D'Ark lascia aperte ancora molte questioni, perché il gioco non è ancora finito...."

Un Libro nel cassetto

"....Una trama fitta e complessa, i personaggi sono ben costruiti e si incastrano alla perfezione. Un libro molto accattivante e non solo..."

La Bottega dei Libri Incantati

"....La storia è bella e originale, da leggere tutta d'un fiato. La narrazione è fluida e dinamica perché divisa in due parti che offrono il punto di vista dei due protagonisti..."

Lettrici Tra le Stelle

"....La storia è avvincente e sa sempre donarti colpi di scena sorprendenti. I personaggi sono ben delineati e coerenti ai loro caratteri, ho avuto una grande empatia con tutti loro. Lo stile di scrittura è molto piacevole e nel complesso l’ho trovato davvero ben scritto..."

Alice Jane Raynor Blog

"....è un libro scritto bene e ricco di suspense che mi ha tenuta incollata allo schermo...."

The reading's love 

"....La storia è avvincente e sa sempre donarti colpi di scena sorprendenti. I personaggi sono ben delineati e coerenti ai loro caratteri, ho avuto una grande empatia con tutti loro. Lo stile di scrittura è molto piacevole e nel complesso l’ho trovato davvero ben scritto..."

Alice Jane Raynor Blog

"....Per la prima volta non mi sono immaginata il libro come se fosse un film, ma mi sono immaginata delle vignette, come un fumetto. Il tratto in stile bianco e nero di Milo Manara, un maestro incredibile. Tutte le scene le vedevo ferme in questi disegni incredibili e alla fine, quando ho chiuso il libro ho pensato che sarebbe perfetto come fumetto.
La forza delle descrizioni, alcune volte semplici e dirette, mentre altre più incisive mi hanno aiutato a capire il mondo e la città di Rocha, sono entrata in questa città creata dalle due autrici e ho passeggiato insieme a Giorgia [...] A chi lo consiglio? A chi ama i fumetti, sì, perché leggendolo capirete che dopo poche righe sembra di stare dentro un disegno. Lo consiglio anche a chi ama i gialli stile Agatha Christie e in chi crede ancora nei supereroi...."

Libri Thriller (e non solo)

bottom of page